Il viaggio di Ot continua

21 Mar

Silvia Baroncelli al Salone del libro di Rénnes

Il 13 marzo, mentre mi deliziavo con ranocchi, folletti e principesse alla scuola elementare Massaua di Milano, i miei alieni di Les sept petits Ot erano tra i protagonisti del Salone del libro di Rénnes, in Francia. A rappresentarli la loro seconda mamma, ovvero l’illustratrice Silvia Baroncelli, ospite della casa editrice Planète rêvée. Sembra che siano piaciuti tanto e hanno anche avuto una lusinghiera recensione che potete leggere qui: http://www.choisirunlivre.com/fiche_lecture.php5?livre_id=12739
Il mio augurio per loro? Che trovino un editore in Italia: i bimbi della scuola Massaua se li sono gustati nella mia traduzione improvvisata. E sembra andranno ad animare un bel progetto di interscambio tra una scuola italiana e una del Togo. Il viaggio dei sette piccoli alieni continua…

