Riassunto delle… puntate precedenti

6 Mag

"I Capricci di Rosabella" presso lo stand del Gioco di leggere alla Fiera del libro di Bologna

In effetti è un po’ di tempo che non aggiorno il sito. Troppe cose, belle, eventi, premi, incontri. Proviamo a rimettere in fila parte di quello che è accaduto:

_ E’ uscita la versione taiwanese  del mio libro I capricci di Rosabella, Edizione il Gioco di leggere

– 20 marzo: sono andata a fare il cantastorie alla Fiera fa’ la cosa giusta, nell’ambito di un laboratorio di scrittura creativa organizzato da Terre di mezzo. Invece di fare la parte dello scrittore ho fatto quella del narratore, e mi sono sgolata per mettere in fila tutte le idee dei tanti bambini intervenuti  nel frastuono di una fiera affollatissima e vivace. E’ nata così la storia “Una carrozza tra le nuvole”.

– Sono volata a Londra per salire sul veliero delle Cronache di Narnia e intervistare (che emozione!)  il principe Caspian

– Ho saputo che con il mio romanzo La ragazza dell’Est (Edizioni San Paolo)  sono tra i cinque finalisti del Premio Bancarellino. E il 21 maggio sarò a Pontremoli in piazza con gli  altri 4 autori e più di mille ragazzi per assistere in diretta al verdetto per… alzata di libro.

– Mi hanno fatto un’intervista sul bel sito di libri per ragazzi http://www.libriperbambinieragazzi.it

– Sempre con La ragazza dell’Est, ho vinto, ex equo con Francesca Capelli, ilPremio Città di Bella e andrò a incontrare i ragazzi lucani il 19 e il 20 maggio.

– E infine, questo sì che è stato un shock, una studentessa dell’università di Bari sta facendo una tesi sulla lettaratura per ragazzi in cui si parla un bel po’ anche di me! 

Se dico che sono molto contenta di tutto ciò c’è da crederci!

Lo stand della San Paolo con "La ragazza dell'Est" alla Fiera del libro di Bologna

Una Risposta to “Riassunto delle… puntate precedenti”

  1. dhr maggio 19, 2011 a 6:53 pm #

    bene! ma… ahem… espletate le varie cose belle e divertenti, attendo fiducioso un certo inserimento in un determinato blogroll
    >:-(

Rispondi

