Una tesi all’Università di Bari

8 Lug

Il 26 giugno preso l’Università di Bari, corso di laurea in Scienza della formazione primaria, la studentessa Ezia Liturri ha discusso una tesi di laurea in Storia della letteratura per l’infanzia dal titolo: 

Valori educativi nell’opera letteraria per ragazzi di Fulvia Degl’Innocenti

 Il relatore era il prof Daniele Giancane. Ecco com’è andata dalle parole della protagonista;

E’ andata benissimo! Il Presidente della commissione mi ha chiesto di parlare un po’ della tesi e di parlare di una fiaba che più mi è piaciuta. Scegliere una fiaba in particolare è stato difficile: sono tutte davvero “speciali”. Ogni racconto racchiude un messaggio d’amore. Ho parlato di “Il dono della fata Domitilla” che a mio parere è una fiaba ricca di significato e molto bella! Il mio Relatore, il Prof. Giancane, ha poi proseguito dicendo che Fulvia Degl’Innocenti non è solo una scrittrice di fiabe e che ha scritto un romanzo molto bello “La ragazza dell’Est” che parla di prostituzione. Ho ricevuto tanti complimenti per la tesi dai membri della commissione! Ringrazio infinitamente Fulvia Degl’innocenti per aver contribuito alla realizzazione del mio lavoro di tesi, per il materiale prezioso che mi ha inviato e soprattutto per il bel rapporto che si è creato tra di noi. E’ una persona straordinaria che riesce a raggiungere il cuore di tutti, grandi e bambini! Non smettere mai di regalarci queste emozioni! Grazie di cuore!” Ezia

Una Risposta to “Una tesi all’Università di Bari”

  1. dhr luglio 10, 2011 a 5:32 am #

    che aggiungere? mi prostro…

Rispondi

