“RADICI”, SCRITTORI E ILLUSTRATORI PER LE ZONE TERREMOTATE

15 Mag

RADIC IPER WEBDall’esperienza del Cantiere della fantasia, che nell’estate del 2012 ha portato autori e illustratori per l’infanzia tra i bambini dei comuni dell’Emilia più colpiti dal sisma,
nasce “Radici”, un libro voluto e pubblicato da Franco Panini Editore Ragazzi, con racconti, riflessioni, disegnii e canzoni di novanta tra scrittori e illustratori. ” Radici” comprende anche un CD audio ed è davvero straordinario: per la poliedricità dei linguaggi, delle persone coinvolte, dei tratti, delle visioni. Un’opera molto bella, come un un coro di voci diversificate che si trasformano in una musica preziosa. E il ricavato sarà destinato, naturalmente, a progetti per la ricostruzione delle zone terremotate.
Anche io ho dato il mio piccolo contributo al progetto: la scorsa estate a Finale Emilia incontrando tanti bambini e ragazzi nei centri estivi, e, per questo libro, scrivendo “Un cuore arancione”, una piccola storia ambientata in un orto, dove, quando la terra trema per l’arrivo di un trattore, i vanitosi pomodori fanno splash, mentre le timide e nascoste carote rimangano ben salde al loro psoto, perché hanno solide radici! Con le illustrazioni di Allegra Agliardi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: